Gentili Genitori,
a seguito della richiesta di alcuni di voi di avere percorsi più brevi e/o percorsi comodi in prossimità dei domicili delle famiglie abbiamo aperto un sondaggio, dal 2 al 24 Maggio c.a., in cui vi abbiamo chiesto se aveste preferito mantenere l'approccio fino ad ora applicato e/o se foste stati d'accordo ad un cambiamento verso “hub” ove si sarebbero concentrate le fermate in punti principali e comuni con la conseguente diminuzione dei tempi delle tratte, tenuto conto di entrambe le tratte andata e ritorno (esclusi i bus A e B) e dei limiti attualmente unilateralmente imposti dalle aziende di trasporto fornitrici del servizio.
Come potete vedere dal file allegato avete votato in 189 su 570 raggiungendo solo il 33% di voti, la maggior parte dei quali ha scelto fermate vicino a casa.
Il Consiglio di Amministrazione valuterà comunque se seguire i principi generali di orientamento per quanto possibile e comunque tutti i pareri ricevuti e registrati.
Come già anticipato per quanto riguarda i bus del lunedì ore 13:00, venerdì ore 13:00 e venerdì ore 16:20 essendo a utenza limitata sarà valutato separatamente dalla programmazione generale.
E’ comunque in corso una valutazione di fattibilità di semi-automatizzazione dei programmi delle tratte con l’aiuto di algoritmi come chiesto da alcuni genitori.
Appena in possesso vi daremo i risultati definitivi.
Un cordiale saluto
Fabrizia SCABINI
Presidente
per conto del Consiglio di Amministrazione
Cooperativa Trasporti alunni Scuola Europea di Varese